Il nostro Segreto

Il segreto della nostra qualità ha una ricetta semplice:

  • Uve e mosti prodotti nella nostra tenuta o selezionati in Emilia Romagna fra i migliori vigneti e le migliori cantine.
  • Un metodo di produzione che “coccola” il prodotto in ogni fase produttiva ed una tecnologia “allo stato dell’arte” che si pone al servizio della tradizione, senza mai prevaricarla.
  • Un invecchiamento in tini di legno pregiato e barriques di legno francese.

Produzione

E’ il luogo dove le materie prime, mosto d’uva cotto ed aceto di vino, sono sapientemente lavorate da mani esperte, dando vita ad un prodotto “fresco” che è successivamente movimentato con cura al reparto invecchiamento, dove conquisterà i “gradi” di Aceto Balsamico di Modena.

Invecchiamento

In quest’area, dove si respira un’atmosfera carica di tradizione, 50 tini ed oltre 400 barriques vedono maturare il prodotto, che dopo due mesi e tutti i controlli di legge imposti dall’IGP diviene Aceto Balsamico di Modena e dopo 3 anni Aceto Balsamico di Modena invecchiato.

Imbottigliamento

In questo reparto, moderne linee automatiche, dotate di rigorosi controlli automatici di qualità, provvedono ad imbottigliare il prodotto, pronto ad essere spedito sugli scaffali di tutto il mondo… ed essere degustato sui piatti di ogni cucina.

Cremonini Lab

I nostri prodotti sono frutto di ricette che provengono dal passato, scelti ed utilizzati dai migliori Chefs e Ristoranti della provincia di Modena, quelli che di Aceto Balsamico se ne intendono… e che ci aiutano a migliorare i nostri aceti ogni giorno.
Grazie a questa collaborazione fra l’elite del mondo della ristorazione ed i nostri tecnologi alimentari nascono e si evolvono i nostri prodotti, frutto di una passione autentica che contagia tutte le persone che lavorano con noi.