I Grappoli2018-07-02T11:02:05+00:00

I Grappoli

Acetaia Giuseppe Cremonini classifica le proprie qualità di Aceto Balsamico di Modena utilizzando il logo dei grappoli, da uno a cinque.
Il sistema è stato progettato ed è gestito in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, al fine di informare il consumatore in modo semplice e trasparente in merito alle caratteristiche del prodotto e di suggerirne di conseguenza l’utilizzo ideale in tavola.
Fra i vari fattori che influiscono sulla qualità e le caratteristiche del prodotto, la densità è quello più importante: al crescere della percentuale di mosto utilizzato cresce la densità, così come la componente di dolcezza del sapore, indirizzando cosi ciascuna qualità a diversi utilizzi in tavola.
Gli Aceti Balsamici di Modena di Acetaia Giuseppe Cremonini utilizzano una percentuale di mosto che varia da un 23% (qualità 1 grappolo) ad oltre il 70% (qualità 5 grappoli).

Scopri la gamma completa
Questo sito utilizza i cookie tecnici per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Visualizza la nostra Privacy Policy Ok